Visite guidate

Visite guidate

Tinta Hispana offre ai soci la possibilità di prendere parte a visite guidate alla scoperta di Roma.
Ormai da tempo, infatti, collaboriamo anche con l'agenzia turistica En Roma, con cui organizziamo visite letterarie insieme a Alberto Rodríguez, grande esperto della storia della città. Le nostre visite letterarie si caratterizzano, appunto, per la presenza costante della letteratura: i percorsi sono pensati per inseguire le tracce di scrittori, personaggi illustri e artisti che hanno vissuto a Roma o che ne hanno soltanto scritto o raccontato. Durante la visita, la guida accompagnerà la passeggiata con la lettura di brani scelti, racconti di aneddoti interessanti e piccole curiosità sulla città eterna e vi farà conoscere percorsi inusuali e scorci incontaminati di Roma.

Le nostre visite sono rivolte a chiunque voglia scoprire Roma o approfondire la conoscenza delle sue meraviglie insieme a una guida di madrelingua spagnola e possono essere itineranti o concentrarsi in luoghi di particolare interesse.
Poiché la maggior parte delle visite si svolge in lingua, si consiglia la partecipazione a chi è in possesso almeno di un livello intermedio di spagnolo, affinché si possa davvero vivere a pieno l'esperienza.
Per poter prendere parte alle visite è necessario essere soci di Tinta Hispana nell’anno corrente. È possibile richiedere la tessera associativa al momento dell’iscrizione alla visita.

Per questioni logistiche chiediamo di confermare in anticipo la vostra partecipazione inviandoci una email a info@tintahispana.it

Inoltre, offriamo la possibilità alle scuole secondarie di primo e secondo grado e a gruppi di minimo 10 persone di organizzare insieme a noi visite guidate personalizzate in lingua. Per inviare la vostra richiesta scriveteci a info@tintahispana.it.

Le nostre visite

Segui Tinta Hispana sui social network